Muffin super cioccolatosi
Ah San Valentino la festa degli innamorati. Tutti a regalare fiori e cioccolatini, ma perché non fare dei deliziosi muffin super cioccolatosi alla propria amata/o?
Il cioccolato è il simbolo dell’amore per antonomasia, ma sapete il perché?
Grazie alle sue proprietà il cioccolato è un alimento afrodisiaco che aumenta la seratonina, l’ormone del buon umore, stimola la produzione di endorfine e infine ha molti benefici sul sistema cardiovascolare. E’ un food considerato efficace per stimolare la “chimica dell’amore”. Quindi perché non prepararli proprio per San Valentino?
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e se la replicherete taggatemi su ig: @_alicheinwonderland_
Sono curiosa di sapere se hanno fatto colpo, scrivetemi nei commenti a chi avete deciso di donarli!
Ingredienti
60 g Burro
30 g Cacao Amaro
100 g Cioccolato Fondente
160 g Farina 00
1 bustina di Lievito per Dolci
1 cucchiaino di Miele
125 ml di Latte (o panna liquida)
1 pzc di Sale
1 Uovo
125 g Zucchero
Granella di nocciole q.b
Procedimento
In una ciotola unire insieme tutti gli ingredienti liquidi: il cioccolato fondente fuso precedentemente insieme al burro, il latte, il miele, l'uovo e il pizzico di sale.
In un’altra ciotola unire tutti gli ingredienti secchi ossia: la farina, il cacao, e il lievito e mescolare con lo zucchero.
Incorporare infine il composto di liquidi ai solidi mescolando con una frusta a mano
Riempire i pirottini per 1/3 circa e metterci sopra la granella di nocciole e 50g di cioccolato fondente (preso dal totale) ridotto a pezzi e cuocere in forno ventilato, preriscaldato, a 180°C per 20 minuti.
N.B: durante la cottura vi ricordo di non aprire il forno e prima di sfornarli fare la prova stecchino per verificarne la cottura.
Una volta raffreddati potete spolverizzarli con dello zucchero a velo o arricchirli con un frosting al formaggio e traformali in deliziosi cupcake.
Insomma date libero sfogo alla vostra fantasia e al vostro amore!
Spero di avervi aiutati a colpire il cuore di chi amate.
Con affetto la vostra cupido!
Commenti
Posta un commento